Attività

Il Comitato Paritetico Territoriale della Spezia, inoltre, fa parte del Coordinamento Regionale dei CPT liguri. Il Coordinamento è stato istituito nel 2008 con l’obiettivo di sviluppare le attività dei Comitati Tecnici Territoriali e di rappresentarli in occasione di iniziative di carattere regionale, di informazione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza nei cantieri edili, e di garantire una omogeneità di intervento operativo su tutto il territorio della regione Liguria.

L’attività del CPT è senza scopo di lucro e si esplica in:

- assistenza in cantiere mediante sopralluoghi tecnici, effettuati di propria iniziativa o  su richiesta delle imprese, durante i quali viene fornita consulenza agli addetti del settore;

- iniziative di formazione e informazione rivolte alle maestranze e ai datori di lavoro , sviluppate di concerto con Cassa EdileScuola Edile.

Tutta l’opera del CPT si ispira al concetto della responsabilità sociale delle imprese, e ha lo scopo di promuovere la CULTURA DELLA SICUREZZA.

Il CPT della Spezia promuove iniziative che vadano incontro alle esigenze dei moltissimi lavoratori non italiani occupati nel settore, e nel contempo forniscano un riconoscimento alle molte imprese che seriamente affrontano il delicato tema della sicurezza sul lavoro.

logo_cpt

 

Comitato Paritetico Territoriale della Spezia.